Descrizione
L’Ufficio Segreteria del Comune supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Ha la funzione di supportare il Segretario Comunale nello svolgimento dei compiti che gli sono assegnati dalla legge, nonché prestare supporto a livello tecnico, operativo, gestionale agli Organi di governo dell’Ente nell’azione amministrativa assicurando il rispetto della legittimità dei provvedimenti.
Competenze
L’Ufficio Segreteria del Comune svolge un’importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell’Ente. Inoltre, si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell’istruttoria, per la parte di propria competenza, all’attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale. All’interno dell’Ente, supporta il Segretario Comunale nell’espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Ulteriori informazioni
Si occupa di: Segreteria del Sindaco e del Segretario Generale; cerimoniale; convocazione organi istituzionali (Consiglio Comunale e Giunta Comunale) e commissioni consiliari; assistenza e supporto agli organi elettivi per lo svolgimento delle sedute; registrazione, pubblicazione, conservazione degli atti a valenza generale; delibere, determinazioni, ordinanze, decreti sindacali; pubblicazioni avvisi su quotidiani, Burl, GURI; redazione e stipula contratti; rassegna stampa; archivio generale. Il servizio Messo si occupa di: notifiche, pubblicazioni albo pretorio.
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