Fase 2- modello per gli spostamenti 4 maggio - Comune di Mapello

archivio notizie - Comune di Mapello

Fase 2- modello per gli spostamenti 4 maggio

Modello da scaricare e compilare in caso di spostamenti debitamente motivati

Può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali.

Faq Governo

dalle faq ministeriali si evidenzia:

È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita?

È possibile spostarsi in ambito regionale per situazioni di necessità, come, ad esempio, fare la spesa, purché venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. Di norma la spesa  deve farsi in esercizi ragionevolmente prossimi alla propria abitazione, pur non essendo più previsto il territorio comunale quale limite territoriale degli spostamenti; un maggior allontanamento è consentito solo in presenza di specifiche ragioni che lo rendano necessario.